Sedi operative:
via delle Macchine 14
30175 Marghera (Ve)

via Banchina dei Molini 8
30175 Marghera (Ve)

Ambiti di intervento

Planum è progettazione integrata

Come società operante nell’ambito della progettazione integrata, per Planum la multidisciplinarità e l’integrazione delle competenze in un approccio olistico al progetto sono valori fondanti. In quanto referente unico per la Committenza, sviluppiamo tutti gli ambiti che collaborano alla definizione di un progetto, dal concept architettonico agli aspetti più specialistici dell’ingegneria, dall’expertise sulla pianificazione dei nuovi interventi alla capacità di affrontare i temi del restauro e della conservazione di beni storici.

 

 

Ambiti di intervento

Le nostre attività

ARCHITETTURA
E PAESAGGIO

Planum si occupa di progettazione architettonica in tutte le sue declinazioni tipologiche e attraverso tutte le sue fasi operative, strutturandosi come un vero e proprio laboratorio progettuale dove il metodo di lavoro diviene una continua sperimentazione del linguaggio architettonico.

Vai ai progetti

RESTAURO
E CONSERVAZIONE

Nell’ambito del restauro, Planum si occupa di indagini storiche d’archivio su edifici e su tessuti urbani, di studi e progetti per la conservazione dei beni architettonici e ambientali e di piani di manutenzione. Per Planum restaurare un edificio antico non significa solo “ripararlo”: significa rispettare quei valori e quei vincoli che il passato ci ha consegnato.

Vai ai progetti

INGEGNERIA
IDRAULICA

Planum offre consulenza, progettazione e realizzazione di sistemi di derivazione e distribuzione delle acque ad uso comune, domestico o irriguo; interventi per il collettamento, lo smaltimento e depurazione di acque reflue e meteoriche; strategie di ottimizzazione del ciclo dell’acqua industriale; opere di sistemazione fluviale e dell’assetto idrogeologico.

Vai ai progetti

PROGETTAZIONE
STRUTTURE

Lo studio Planum esegue calcoli strutturali e disegni esecutivi per strutture nel campo dell’edilizia e delle infrastrutture. Tra questi si possono citare sia opere pubbliche come ponti o viadotti che opere private come residenze o centri commerciali.

Vai ai progetti

PROGETTAZIONE
INFRASTRUTTURE

Planum si propone come interlocutore qualificato per la progettazione di infrastrutture, a partire dalla fase preliminare fino allo studio delle fasi di accantieramento e di sviluppo del progetto costruttivo, sia in collaborazione con la Stazione Appaltante, sia nel ruolo di consulente dell’impresa esecutrice.

Vai ai progetti

VERIFICA
DEL PROGETTO

Planum svolge tutte le attività stabilite dall’art. 26 D. Lgs. 50/2016, dando supporto al RUP sia per la verifica della progettazione che per la validazione del progetto, per i livelli di progettazione definitivo ed esecutivo.

Visitando questo sito, acconsenti all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi. Informazioni OK