Gli spazi nei quali Planum opera sono la perfetta concretizzazione del suo approccio distintivo alla progettazione.
Planum Srl ha la propria sede principale in un palazzetto ottocentesco in prossimità di piazza Ferretto, nel cuore di Mestre, in comune di Venezia.
La scelta di restaurare, con criteri contemporanei, un edificio storico vincolato rispecchia la volontà di partecipare ad un percorso di rigenerazione, partendo dal proprio contributo di rivitalizzazione dei luoghi urbani, fatto di presenza e quotidianità.
Gli interni della sede sono stati ripensati per fornire un ambiente di lavoro dinamico e coinvolgente, in cui dare spazio alla creatività e all’ideazione.
Il contesto in cui si inserisce rappresenta pienamente l’anima pluridisciplinare di Planum, in cui si fondono le esperienze nel campo della progettazione del restauro e dell’architettura contemporanea, delle strutture e delle infrastrutture, dell’ingegneria idraulica e dell’ambiente, il tutto armonizzato dal rispetto per il contesto e dai principi della sostenibilità.
Attraverso l’impiego delle competenze presenti in Planum, determiniamo l’identità e la funzione dello spazio definendo il rapporto che i fruitori instaurano con esso. Per questo in Planum la progettazione integrata e un punto di partenza imprescindibile, perché solo l’incontro di diversi punti di vista e di sensibilità individuali può generare uno “sguardo” originale sul progetto, davvero capace di garantire risultati che superano le aspettative.
Visitando questo sito, acconsenti all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi. Informazioni OK