Newwave Media srl sviluppo e creazione siti web Venezia, Padova, Treviso

Sedi operative:
via delle Macchine 14
30175 Marghera (Ve)

via Banchina dei Molini 8
30175 Marghera (Ve)

Demolizione
compendio
ex-Malteria Saplo

Demolire per limitare il consumo di suolo

L’intervento ha previsto di demolire tutti gli edifici ancora esistenti all’interno dell’area fino al piano campagna con esclusione delle fondazioni e dei piani interrati.
La sistemazione finale ha previsto il livellamento del sito fino ad ottenere un piano regolare tale da mantenere pressoché invariate le quote del piano campagna, tale piano regolare è stato ottenuto sia tramite il livellamento del materiale già presente in sito (circa 400 mc spostati) sia tramite il conferimento in sito di una piccola parte del materiale proveniente dalla demolizione (circa 1.300 mc), opportunamente frantumato, fino a formare un piano inclinato regolare. La quota parte di materiale in esubero proveniente dalla demolizione dei fabbricati (circa 13.700 mc) è stata conferita all’interno di un sito di proprietà del Committente individuato in prossimità del sito oggetto di intervento. Il materiale è stato frantumato con una pezzatura fino a 7 cm.
L’area è stata inoltre dotata di 3 nuovi accessi/uscite come predisposizione per una eventuale destinazione del sito a parcheggio scambiatore.
Le tecniche previste per la demolizione dei fabbricati oggetto di intervento possono essere suddivise in tre tipologie in funzione delle altezze massime da raggiungere.
I fabbricati principali hanno un’altezza compresa fra i 10 e i 30 m mentre il silos 1 presenta un’altezza complessiva di 40 m con il corpo scale (isolato dal resto della struttura del silos) avente un’altezza fuori terra massima di circa 47 m.

Visitando questo sito, acconsenti all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi. Informazioni OK