Sedi operative:
via Daniele Manin 53
30174 Mestre

via Papa Giovanni XXIII, 5
31015 Conegliano (TV)

Variante alla Strada Regionale 352
di Grado

Variante della S.R. 352 di Grado (GO)
Secondo lotto dalla S.R. 352 alla S.S.14

Il secondo lotto della variante alla S.R. 352 di Grado, si sviluppa per circa 5 chilometri e mezzo nella provincia di Udine, tra il borgo di Strassoldo e il tracciato della strada statale 14, in prossimità di Cervignano.
Il suo tracciato si sviluppa da nord a sud, costeggiando i vasti areali dello scalo ferroviario di Cervignano e dell’Interporto Alpe Adria.
Esso è parte integrante di un collegamento a più ampio raggio – della lunghezza complessiva di circa 10 chilometri -che serve a collegare il casello autostradale di Palmanova e la strada S.R. 352 a Terzo d’Aquileia.
La nuova arteria attraversa quindi la zona dello scalo ferroviario e prosegue a sud fino alla rotatoria di collegamento con l’interporto Alpe Adria. Da qui il tracciato prosegue passando al di sotto della linea ferroviaria Trieste–Venezia fino alla rotatoria di collegamento con la bretella di accesso alla strada S.S. 14 (realizzata qualche anno fa dal Consorzio per lo sviluppo industriale della zona Aussa-Corno).
Nel progetto è compresa anche la riqualificazione della rotatoria posta all’ingresso ovest di Cervignano (sulla strada S.S. 14), in corrispondenza dell’accesso all’interporto – essa è risagomata e assume uno schema circolare anziché ovale – e la realizzazione di una nuova rotatoria all’intersezione fra la vecchia strada S.S. 352 e la strada S.P. 108, in prossimità di Strassoldo.

Visitando questo sito, acconsenti all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi. Informazioni OK