Newwave Media srl sviluppo e creazione siti web Venezia, Padova, Treviso

Sedi operative:
via delle Macchine 14
30175 Marghera (Ve)

via Banchina dei Molini 8
30175 Marghera (Ve)

Realizzazione della nuova viabilità H-Campus a Ca’ Tron

Infrastrutture di accesso alla nuova area H-Campus a Roncade (opere fuori ambito)

Il progetto di ampliamento di H-FARM, definito H-CAMPUS, è uno dei progetti più ambiziosi attualmente in fase di realizzazione in Veneto, che con i suoi 51 ettari, sarà in grado di ospitare fino a 3.000 persone, diventando così il più grande polo di innovazione in Europa. Il progetto prevede lo sviluppo di H-Campus dagli attuali 18 mila mq di edifici e 15 ettari di parco a una superficie complessiva di oltre 51 ettari, in totale armonia con la campagna che circonda l’area.
Nell’ambito del progetto di ampliamento dell’H-CAMPUS, si è resa necessaria la realizzazione di una radicale trasformazione della viabilità di ingresso, in particolare dalla S.S. 14 “Triestina” verso il Campus.

L’obiettivo dell’intero intervento è stato quello di creare i presupposti necessari per accogliere in condizioni di sicurezza il nuovo flusso veicolare che si verrà a creare a seguito dei movimenti dei visitatori del complesso. L’intervento stradale, oltre ad essere funzionale alla nuova area del Campus, si ripromette anche di avere un impatto migliorativo sostanziale sul territorio urbanizzato circostante, permettendo di liberare il borgo dal traffico pesante in attraversamento e migliorare il collegamento del traffico leggero e pedonale tra i quartieri di nuova edificazione e l’abitato storico.
Il progetto di ridisegno della viabilità include infatti la realizzazione di un ponte che attraversa il canale Fossetta e un canale scolmatore ad esso parallelo, collegando così la rotatoria principale sulla Triestina con la viabilità in ingresso all’H-Campus.

Visitando questo sito, acconsenti all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi. Informazioni OK